Smilers è un allineatore dentale che offre alle persone un trattamento con bocchino per ottenere un sorriso perfetto e denti ben allineati in pochi mesi. Ma possiamo fidarci di Smilers e rivolgerci a questa organizzazione a occhi chiusi? Ecco cosa ne pensiamo!
I trattamenti con allineatori dentali sono stati di gran moda negli ultimi mesi. Con la promessa di un sorriso più bello in pochi mesi, questo trattamento, che rientra direttamente nella categoria dell’ortodonzia, è sulla bocca di tutti e a volte è difficile scegliere tra tutte le organizzazioni presenti sul web.
Sebbene siano utilizzati principalmente per trattare problemi estetici, gli allineatori dentali possono essere utilizzati anche per trattare problemi molto più gravi, come le occlusioni dentali e la sovrapposizione dei denti.
Cosa offre l’allineatore dentale Smilers?
Come molti allineatori dentali, Smilers promette di regalare un sorriso più bello e denti perfettamente allineati in pochi mesi. Sulla carta, tutto sembra chiaro e semplice, ma in realtà gli allineatori dentali sono complessi e richiedono molti anni di esperienza in ortodonzia.
La prima cosa che notiamo è che Smilers non è così chiaro come i suoi concorrenti, come Joovence o Drsmile, ad esempio, riguardo al follow-up del paziente e alle fasi principali del trattamento.
Come funziona il trattamento?
Prima di iniziare il trattamento con gli allineatori dentali Smilers, è necessario fissare un appuntamento con uno dei nostri dentisti partner, che esaminerà lo stato della vostra salute orale e stabilirà se siete adatti agli allineatori dentali. In caso di risposta positiva, il dentista delineerà un piano di trattamento e vi indicherà un periodo di riferimento, che potrà ovviamente cambiare nel corso del trattamento.
Smilers attenderà la vostra conferma prima di prendere le impronte dentali e stampare gli allineatori. Ci saranno diversi allineatori invisibili che dovranno essere cambiati ogni quindici giorni circa per ottenere un risultato convincente e denti più allineati. È importante notare che gli allineatori devono essere indossati per almeno 22 ore al giorno. Devono essere rimossi durante i pasti e durante la pulizia dei denti.
Quanto dura il trattamento Smilers?
Smilers non indica sul suo sito web i tempi di esecuzione del trattamento con bite dentale. Basandosi sulla maggior parte delle organizzazioni che utilizzano questo tipo di trattamento, come Drsmile o Joovence, si potrebbe pensare che il tempo minimo sia di 6 mesi.
In realtà, tutto dipende dalla posizione iniziale dei denti. Alcuni pazienti avranno bisogno di più tempo per ottenere un bel sorriso, perché potrebbero soffrire di gravi problemi ortodontici come la sovrapposizione dei denti. In ogni caso, il dentista che vi fisserà il primo appuntamento vi dirà come sono posizionati i vostri denti e quanto tempo richiederà il trattamento.
Questo è un punto a sfavore degli Smilers, perché non forniscono un intervallo di tempo per il trattamento con gli allineatori invisibili. Questo potrebbe rivelare una leggera mancanza di esperienza, che potrebbe essere colmata con il tempo!
E che dire del prezzo?
A differenza dei suoi concorrenti, Smilers non indica alcun prezzo per i suoi allineatori invisibili sul suo sito web. Ancora una volta, come nel caso dei tempi di trattamento, questo aspetto dimostra una leggera mancanza di esperienza nel campo dell’ortodonzia. Inoltre, Smilers rimane molto vago sui rimborsi che le mutue assicuratrici possono fornire per i suoi trattamenti. Lo stesso vale per le agevolazioni di pagamento, che semplicemente non sono indicate sul loro sito web.
Se Smilers vuole mettersi alla pari dei migliori allineatori dentali, dovrà fare uno sforzo per rendere più chiari i tempi, i prezzi e le modalità di pagamento per i pazienti che al momento non possono permetterseli.
Feedback sull’allineatore dentale Smilers
Non si può dire che il feedback sull’allineatore dentale Smilers sia negativo, ma si nota che non ce n’è molto. In effetti, il feedback dei pazienti è abbastanza buono e le foto mostrano un cambiamento reale prima e dopo il trattamento. Il problema è che Smilers manca di feedback, e questo è sicuramente dovuto alla mancanza di esperienza e di pratica.
Nei mesi a venire arriveranno sicuramente altre recensioni, foto e feedback, ma per il momento è difficile posizionare Smilers rispetto ai suoi concorrenti, alcuni dei quali hanno un’enorme quantità di feedback positivi da parte dei pazienti.
Perché usare un allineatore dentale? Quali sono le alternative a Smilers?
La risposta è semplice: per gli adulti l’uso di un apparecchio ortodontico è una vera e propria preoccupazione, dato che provoca molto dolore e può causare problemi sociali ad alcune persone a causa della sua visibilità.
Nessun dolore
Uno dei principali vantaggi degli allineatori dentali è l’assenza di dolore. Il trattamento con gli allineatori consiste nell’allineare i denti poco a poco, cambiando gli allineatori ogni quindici giorni. Questi allineatori sono progettati con le impronte dentali come base, quindi lavorano delicatamente, senza causare dolore ai pazienti.
Gli allineatori dentali sono invisibili
Un altro innegabile vantaggio degli allineatori dentali è che sono invisibili! Per questo motivo sono una vera e propria alternativa agli apparecchi “classici” che gli ortodontisti ci imponevano solo pochi anni fa. Gli allineatori sono realizzati in plastica trasparente di alta qualità, quindi sono invisibili quando li indossate!
DrSmile: un allineatore dentale di comprovata efficacia!
Come potete vedere, Smilers non è un cattivo allineatore dentale, ma deve ancora dimostrare la sua validità e migliorare su alcuni punti, in particolare la visibilità del prezzo e i tempi di trattamento.
Per il momento, se c’è un allineatore a cui tutti sono favorevoli, è DrSmile. Oltre a ricevere un ottimo feedback, DrSmileespone i prezzi direttamente sul suo sito web e offre un’ampia gamma di possibilità di pagamento. Inoltre, diverse mutue assicuratrici sono in grado di rimborsare parte del costo del trattamento con l’allineatore dentale DrSmile! DrSmile è quindi diventato un punto di riferimento nel campo dell’ortodonzia e degli allineatori dentali!