Invisalign Costi : Tutto quello che c’è da sapere sull’allineatore dentale numero 1

Invisalign è un ortodontista che offre un trattamento con allineatori dentali a prezzi che variano a seconda del paziente. Sebbene Invisalign affermi di essere il miglior allineatore dentale sul mercato, i prezzi che applica sono talvolta piuttosto elevati. Esistono alternative più economiche a Invisalign? Diamo un’occhiata.
I trattamenti con allineatori invisibili sono sempre più utilizzati per trattare i problemi ortodontici degli adolescenti, ma anche degli adulti. Il vantaggio principale di questi allineatori è che sono invisibili e mostrano ottimi risultati in breve tempo. Se Invisalign è uno degli allineatori più conosciuti e utilizzati, anche altri ortodontisti come Joovence sono in grado di offrire trattamenti con allineatori di alta qualità con risultati comprovati per molti pazienti.

Invisalign costi (2024)
Invisalign costi (2024)

Quanto costa invisalign ?

Nella maggior parte dei casi, i trattamenti ortodontici richiedono competenze approfondite e durano a lungo. Il prezzo di un trattamento Invisalign varia quindi a seconda del paziente. Alcuni casi sono più complessi da trattare rispetto ad altri e richiedono più cure e più allineatori. In ogni caso, Invisalign vi invierà un preventivo in modo che possiate confrontare i prezzi con quelli di altri allineatori.

Prezzo del trattamento

Il prezzo di un trattamento Invisalign è compreso tra 3.000 e 5.500 euro. Come spiegato in precedenza, il prezzo finale del trattamento dipenderà principalmente dallo stato di salute orale del paziente.

Il prezzo minimo per un trattamento Invisalign con problemi dentali minori è di 300 euro al mese. Tenendo conto che un trattamento di base dura in media tra i 10 e i 12 mesi, si può arrivare rapidamente a un costo di 3.000 o addirittura 3.600 euro.

Per molte persone questi prezzi sono troppo alti e Invisalign giustifica i suoi prezzi grazie alla sua popolarità e ai risultati che il trattamento promette al paziente. Il problema è che sono emersi altri ortodontisti che offrono prezzi più bassi per gli stessi risultati di Invisalign. Nonostante ciò, le recensioni su Invisalign rimangono molto positive.

Opzioni di rimborso

Come tutti i trattamenti odontoiatrici, Invisalign può essere rimborsato in parte dal sistema di previdenza sociale o dalle mutue. Da un lato, e indipendentemente dall’età, la previdenza sociale pagherà il primo appuntamento per determinare se è necessario un trattamento con allineatori dentali.

In secondo luogo, se avete meno di 16 anni, la previdenza sociale coprirà parte del costo del trattamento, per un massimo di 3 anni, a un tasso di 193,50 euro per semestre. Tuttavia, la previdenza sociale non pagherà le cure per chi ha più di 16 anni.

Le mutue assicuratrici, invece, possono coprire parte dei costi sulla base del tasso di rimborso della previdenza sociale per i minori di 16 anni. Alcune mutue offrono un rimborso del 300% per semestre per il trattamento Invisalign degli adulti. La mutua rimborserà quindi il 300% di 193,50 euro per semestre, pari a 580,50 euro. Considerando che il prezzo minimo per un trattamento Invisalign semplice è di 300 euro al mese, dovrete pagare di tasca vostra 319,50 euro per semestre.

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *